Il ritorno del campione
Max Verstappen vince il Gran Premio del Made in Italy e si riavvicina a Charles Leclerc nella classifica generale. La Red Bull fa doppietta, approfittando di una clamorosa debacle della Rossa con Leclerc che arriva sesto, uscendo fuori pista, e Sainz, al secondo ritiro consecutivo.
Inizio da incubo per la Ferrari
Pronti, partenza e Sainz è già nella ghiaia. A causa di un incidente con Daniel Ricciardo, è costretto al ritiro per il secondo Gran Premio di fila. Ottima partenza per Verstappen e soprattutto per la Mercedes di George Russell che risale al sesto posto.
Verstappen in testa, Leclerc cerca la rimonta
Leclerc riesce a prendere la McLaren di Norris in terza posizione e successivamente supera Perez alle spalle dell’olandese volante che mantiene salda la prima posizione. Intanto è battaglia vera tra la Haas di Magnussen e la Mercedes di Russell in quarta e quinta posizione.
Disastro Leclerc: va fuori pista, mentre la Red Bull vola
Leclerc infastidito dalla presenza di Perez dietro, forza la manovra e finisce in testacoda. Costretto a cambiare l’ala anteriore, riparte dall’ottavo posto e comincia a rimontare mentre Verstappen consolida la posizione.
Verstappen vince e domina il Gran Premio!
Max Verstappen vince e torna in lotta per il mondiale con Perez secondo e Norris terzo a completare il podio. Leclerc completa la rimonta e arriva 6°. Gran risultato per Bottas, quinto, e Russel quarto.