Sabato 5 novembre si è svolto all’UFC Apex di Las Vegas l’evento UFC Fight Night. Nei 5 incontri (i cui vincitori sono evidenziati in grassetto) della main card si sono sfidati:
- Marina Rodriguez Vs Amanda Lemos
- Daniel Rodriguez Vs Neil Magny
- Darrick Minner Vs Shayilan Nuerdanbieke
- Tagir Ulanbekov Vs Nate Maness
- Grant Dawson Vs Mark Madsen
UFC Fight Night main event: Rodriguez Vs Lemos
Nell’evento principale della card, si sono affrontate Marina Rodriguez e Amanda Lemos, incontro valevole per la categoria femminile dei pesi paglia. Durante il primo round le due brasiliane si sono studiate mentre nel secondo si sono dimostrate più aggressive e, a 3 minuti dal termine del round, Amanda Lemos effettua un’ottima proiezione con la quale porta a terra Rodriguez. Nel corso della terza ripresa, Lemos riesce a portare una serie di combinazioni pesanti ed efficaci al volto dell’avversaria, costringendo l’arbitro a interrompere il match per TKO ( k.o. tecnico).
Vincendo quest’incontro, Amanda Lemos interrompe la striscia vincente della Rodriguez, che durava da ben 5 match.
Co-main event: Daniel Rodriguez Vs Neil Magny
Nel co-main event, si sono affrontati due fighters che si sono avvicinati a questo sport con percorsi completamente opposti. Rodriguez è cresciuto a Los Angeles in una famiglia affiliata ad una gang e all’età di 20 anni decide di lanciarsi nel mondo delle MMA mentre Magny, prima di diventare un fighter professionista, ha trascorso sette anni nell’esercito statunitense.
Il primo round è stato molto equilibrato, anche se Neil nell’ultimo minuto riesce a prendere il controllo del match. Nella seconda ripresa si è visto un Magny in serie difficoltà e Rodriguez domina il round grazie soprattutto ad un ottimo striking. A metà della terza ripresa Magny riesce a prendere la schiena del californiano e nell’ultimo minuto lo finalizza con una sottomissione, iniziata con un anaconda choke e chiusa con una d’arce choke.
Nell’intervista post match, Neil sfida apertamente Gilbert “Durinho” Burns.
UFC Fight Night: gli altri incontri
- Darrick Minner Vs Shayilan Nuerdanbieke
L’incontro tra due atleti molto esperti –“Wolverine” Nuerdanbieke, nonostante l’età di 28 anni vanta già 49 incontri – inizia con un Minner molto aggressivo che porta subito due middle kick ma con il secondo si procura un infortunio consentendo all’atleta cinese di andare in ground and pound e vincere il match per TKO.
- Tagir Ulanbekov Vs Nate Maness
La strategia del daghestano è fin da subito molto evidente, portare l’avversario a terra e finalizzarlo con una submissione. Maness cerca di reagire riportando l’incontro in piedi ma tale sforzo è inutile; infatti, Unlanbekovriesce a finalizzarlo con una Rear naked choke da posizione eretta.
- Grent Dawson Vs Mark Madsen, incontro valido per la categoria dei pesi leggeri.
Durante il primo round, il match si svolge per lo più a terra ed è dominato totalmente dall’americano, che cerca con costanza la Rear naked choke, con la quale ha già vinto dieci incontri in carriera. Sottomissione che Dawson riesce a trovare a metà della terza ripresa aggiudicandosi così l’ennesimo incontro per submission.