Verstappen

Trionfa Verstappen: suo il Gran premio degli Stati Uniti d’America

Partenza disastrosa per Sainz con Verstappen che prende il comando

Al via Sainz, partito in pole position, parte malissimo perdendo la posizione su Verstappen, va in testacoda dopo un contatto con la Mercedes di Russell ed è costretto al ritiro. Il neocampione del mondo prende le redini della gara, mentre dietro Leclerc fa partire la propria rimonta.

Tra sbandate e contatti pericolosi, arriva il momento della Safety car

Prima Bottas va nella ghiaia, poi segue un contatto estremamente pericoloso tra Stroll e Alonso, con quest’ultimo che vede la propria vettura prendere il volo ma riesce a continuare alla meglio a differenza del pilota dell’Aston Martin che invece è costretto al ritiro. A metà gara la scena se la prende quindi la Safety Car.

Lotte incrociate tra Red Bull, Mercedes e Ferrari

Dopo una prima parte dominata dall’olandese volante, la gara si fa sempre più elettrizzante. Leclerc, partito dodicesimo, arriva a ridosso del podio e supera Perez con una staccata che ha del clamoroso, mentre davanti Hamilton approfitta dei problemi al pitstop di Verstappen. Ora il Gran Premio ha un nuovo leader!

Hamilton stoico, ma Verstappen lo sorpassa e vola verso la vittoria

Si accende il duello tra Verstappen e Leclerc con il monegasco che fa buona guardia, ma nulla può di fronte allo strapotere del campione del mondo in carica che ora ha nel mirino Hamilton. Infatti, dopo pochi giri, Verstappen riesce ad infilare il sette volte campione del mondo e torna a dettare legge: la vittoria è sempre più vicina.

Verstappen vince e porta la Red Bull sul tetto del mondo

Dopo un duello ruota a ruota con Hamilton, Verstappen si invola verso la vittoria e va a vincere il Gran Premio degli Stati Uniti d’America, secondo Hamilton e terzo uno spettacolare Leclerc. A sorridere anche la squadra Red Bull che vince il Mondiale costruttori nella settimana in cui è mancato il fondatore Dietrich Mateschitz. Un trionfo da ricordare.