Liceo Tedone Ruvo

Tragedia nel liceo di Ruvo in Puglia: ragazzo si getta dalla finestra e muore

Una tragica vicenda si è consumata questa mattina nel liceo scientifico Tedone di Ruvo in Puglia. Un ragazzo di soli quattordici anni è morto dopo essersi buttato dalla finestra della sua aula.

Intorno alle ore 11 di questa mattina, al liceo scientifico Tedone di Ruvo in Puglia un ragazzino è morto dopo essersi buttato dalle finestre della sua aula, posta al primo piano dell’edificio. Sembra che i compagni di classe lo abbiano visto sedersi sul bordo della finestra dal quale si è poi lasciato precipitare all’indietro. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118 che hanno disperatamente provato a rianimare il giovane, ma tutti i tentativi sono risultati vani. Tutte le attività didattiche dell’istituto sono state sospese.

Intanto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, che per il momento non escludono nessuna ipotesi. Procederanno interrogando tutti i presenti, sia i compagni del ragazzo che il docente. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Ruvo, Pasquale Chieco, e alcuni psicologi dell’Asl per verificare le condizioni dei compagni.

Per il momento le cause che abbiano portato il giovane a concepire un gesto così disperato sono ancora ignote e gli investigatori intendono far luce sulle cause a monte di un gesto così estremo.