Tapiro Ambra Angiolini Valerio Staffelli

Tapiro d’oro ad Ambra Angiolini, Striscia accusata di sessismo

Mossa di pessimo gusto da parte di Striscia La Notizia: le voci sempre più insistenti sulla rottura tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri hanno spinto l’inviato Valerio Staffelli a consegnare un tapiro d’oro alla showgirl. Le polemiche non si sono fatte attendere.

A scatenare le polemiche è stata la scelta di attapirare la showgirl piuttosto che l’allenatore, secondo una logica a detta di molti sessista. Ha colpito anche la mancanza di tatto e di rispetto nei confronti di Ambra, visibilmente in difficoltà nel servizio. Le frequenti battute da parte dell’inviato Staffelli, inoltre, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

Valerio Staffelli, infatti, dopo aver ricordato il passato di mister Allegri, ha pronunciato frasi come “Non l’avrà mica tradita con la Vecchia Signora?” (riferendosi alla squadra allenata, la Juventus) e “Signor Allegri, non l’avrà mica tradita con Dybala?“.

La redazione del TG satirico ha poi rincarato la dose, citando il brano che Ambra ha cantato ai tempi di Non è la Rai, intitolato T’Appartengo, lasciando intendere che la showgirl vorrebbe dedicarlo all’allenatore.

A dispetto di una reazione apparentemente tranquilla, era notevole l’imbarazzo e la difficoltà da parte di Ambra nell’affrontare un argomento doloroso. Il web si è dunque scatenato contro Striscia e contro questo tapiro d’oro.

Jolanda Renga, figlia della showgirl e del cantautore Francesco Renga, ha pubblicato una storia su Instagram in cui criticava la scelta del TG satirico. A questa sono seguiti i post e le storie delle giornaliste Francesca Barra, Selvaggia Lucarelli ed Emma D’Aquino, della ballerina Carolyn Smith e di tante altre personalità.