Squid Game: aggiornamenti sulla seconda stagione

Dopo l’annuncio di Netflix delle scorse ore, sulla creazione di un reality show ispirato a Squid Game, arriva un’altra notizia. Era estremamente probabile: il finale aperto della prima stagione della serie suggeriva che la narrazione sarebbe potuta proseguire. In questi casi, però, bisogna sempre attendere la conferma definitiva, arrivata a distanza di quasi un anno dalla pubblicazione della prima stagione.

La seconda stagione di Squid Game si farà!

Era quasi impensabile che Netflix stessa abbandonasse il progetto di quella che attualmente è la serie con il record di ore di visualizzazione sulla celebre piattaforma di streaming. Record peraltro ottenuto in soli diciassette giorni dall’uscita.

Anche il pubblico italiano ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo, nonostante inizialmente la serie fosse disponibile solo in lingua originale ed inglese.

Già alcuni rumors erano emersi a novembre 2021, in seguito ad alcune dichiarazioni del regista Hwang Dong-hyuk, e si vociferava di un rinnovo per una ulteriore stagione. Regista e responsabile di Netflix Global hanno poi smorzato queste voci, confermando che sì, la serie avrebbe avuto un futuro, ma ancora nulla era definito.

Infine, il 13 giugno, il regista si è espresso in maniera definitiva: Gi-hun e Frontman torneranno a giocare, promettendo anche una nuova bambola, ancora più inquietante di quella che abbiamo imparato a conoscere nella prima stagione.

Quando uscirà?

Difficile da dirsi al momento. Si può solo ipotizzare che la seconda stagione di Squid Game verrà rilasciata durante il 2023, se non addirittura nel 2024. Prepariamoci, quindi, ad un’attesa decisamente lunga.