nipote george floyd sparata

Spari contro il letto di Arianna Delane, nipote 4enne di George Floyd

La bambina di 4 anni Arianna Delane, nipote dell’afroamericano soffocato dalla polizia nel 2020 George Floyd, è stata ferita gravemente da un colpo d’arma da fuoco mentre dormiva nel suo appartamento a Huston.

Secondo quanto riportato dal padre della piccola, durante la notte del primo Gennaio la loro casa è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco provenienti dalla strada. Uno di quei proiettili ha attraversato le pareti colpendo al torace la piccola che dormiva nel suo letto. La bambina è stata portata in condizioni gravissime in ospedale dove è stata operata d’urgenza. Al momento le sue condizioni sarebbero stabili.

La polizia spiega che al momento non sono note né le motivazioni né l’identità dell’aggressore. Proprio la polizia però in questo momento è stata sottoposta ad un’indagine interna. Il padre di Arianna, infatti, ha espresso tutta la sua rabbia nei confronti delle forze dell’ordine. Esse si sono presentate sul posto alle 7 di mattina, ben quattro ore dopo la chiamata che li avvisava della sparatoria e del ferimento di un minore.

Una vicenda che non può che riportare alla mente la tragica sorte di George Floyd. L’uomo, accusato di star pagando un pacchetto di sigarette con una banconota falsa da 20 dollari, fu prontamente fermato e immobilizzato. Una volta a terra l’agente di polizia Derek Chauvin gli schiacciò il collo con un ginocchio fino ad ucciderlo davanti ai passanti sbigottiti.

Il padre di Arianna, Derrick Delane, chiede come sia possibile una tale disparità di interventi in due situazioni molto diverse e pretende giustizia.