TikTok

Sedicenne rapita si salva grazie a TikTok

Una ragazza di 16 anni in Kentucky è stata rapita da un uomo e portata via in macchina. Mentre erano in viaggio è riuscita a chiedere soccorso grazie al segnale d’aiuto imparato su TikTok con il quale ha allertato un automobilista.

La ragazza aveva accettato un passaggio offerto gentilmente da un uomo. L’uomo si è però presto mostrato non più come un gentile autista ma come un rapitore in cerca di una preda. La giovane ragazza tuttavia non ha perso la lucidità e durante il viaggio ha sfruttato il segnale d’aiuto imparato su un video virale di TikTok per chiedere aiuto senza che il suo aguzzino se ne rendesse conto.

Poco distante dal confine con il Tennessee un automobilista affiancato alla macchina del rapitore ha riconosciuto il segnale ed ha allertato la polizia. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente e hanno arrestato Herbert Brick, di 61 anni. L’uomo aveva rapito la giovane ragazza due giorni prima in North Carolina.

La ragazza ha poi dichiarato di aver imparato il segnale grazie al video diffuso su TikTok dall’organizzazione Women’s Funding Network, che si occupa di aiutare le donne e le ragazze dalle situazioni di pericolo domestiche e non.

Una storia a lieto fine che permette di ricordare che i social network possono essere un preziosissimo strumento di informazione e di aiuto per molti giovani, non solo una fonte di distrazione come troppo spesso si tende a etichettarli.