La grande notizia per Sainz
Con il Gran Premio d’Imola alle porte, arriva una grande notizia per tutti i ferraristi: Carlos Sainz ha rinnovato il suo contratto fino al 2024.
Rinnovo e stabilità per il pilota spagnolo
Con questa mossa la Ferrari dimostra di voler mettere le cose già in chiaro. La scuderia di Maranello, rinnovando il contratto al 28enne spagnolo, manda un chiaro segnale di voler continuare un progetto che sta cominciando a dare i primi veri ed importanti frutti.
Sainz, in coppia con Leclerc, stanno riportando la Rossa a poter lottare per il mondiale piloti che in casa Ferrari manca ormai dal lontano 2008 quando a trionfare fu il pilota finlandese Kimi Raikkonen.
Garanzia Sainz
Rinnovo che potrebbe risultare fondamentale anche per Carlos Sainz, che avrà ora la possibilità di concentrarsi solo sul mondiale e può programmare le prossime stagioni con tranquillità.
Il pilota ha dimostrato di essere una garanzia con i suoi 2 secondi posti, arrivando anche 4 volte nel gradino più basso del podio ed è ora alla ricerca della prima storica vittoria da quando corre in Formula 1.
Sainz: La vittoria come prossimo obiettivo
Non esiste squadra migliore in Formula 1 – spiega Sainz – e ne ho avuto la conferma dopo oltre un anno con questo team. Indossare la divisa rossa è un grande onore ed è un orgoglio continuare questa avventura.
Per Sainz questo rinnovo è il segnale che la scuderia e tutto il team crede fortemente in lui e nelle sue qualità di pilota e che quindi cercherà di ripagarli al meglio, centrando gli obiettivi fissati ad inizio stagione.
Il figlio d’arte ha poi concluso dicendo:
Quando sono arrivato a Maranello l’obiettivo era riportare la squadra in lotta per la vittoria e in lizza per entrambi i campionati. Quest’anno la F1-75 è una vettura competitiva che ci può permette di inseguire questi obiettivi.