GP del Canada: Non basta Sainz alla rossa per centrare la vittoria
Vince Verstappe, Sainz secondo. Grandissimo terzo posto per Hamilton, mentre la rimonta di Leclerc si conclude al quinto posto.
Perez sulla scia delle qualifiche e va subito fuori.
Verstappen parte bene, tiene sui due spagnoli Alonso e Sainz e va filato per scrollarsi subito di dosso la pressione di inizio gara. Ma se una Red Bull tiene, l’altra accusa problemi di affidabilità: Perez costretto al ritiro verso il giro nove e subito colpo di scena in quel di Montreal. Intanto Leclerc inizia la sua rimonta dal diciannovesimo posto.
La Virtual Safety Car non aiuta la Ferrari e Verstappen ringrazia
Nel frattempo, l’olandese della Red Bull effettua il pitstop e rimane agganciato al duo Sainz-Alonso. Ma nel giro diciannove Schumacher della Haas va fuori pista, arriva la Virtual Safety Car, la Ferrari ne approfitta per far fare il pitstop a Sainz, ma quest’ultimo non ne approfitta del tutto e rimane lontano da Verstappen.
Verstappen in assoluto controllo, Sainz osserva
La gara prosegue con il campione del mondo in carica che continua il suo assolo, ma Sainz non molla e cerca di star ancorato alla prima posizione. Intanto Alonso effettua il pitstop, ma è una strategia di gara che penalizza lo spagnolo in favore della rimonta di Leclerc.
È duello Red Bull-Ferrari, ma l’olandese continua a tenere
Approfittando della Safety Car, Sainz effettua il secondo pitstop e stavolta ne approfitta pienamente. Con le Mercedes staccate e Leclerc imbottigliato nel traffico di metà classifica, è duello tra la Red Bull e la Ferrari fino alla fine.
Sentenza Verstappen, ma grandissimo Sainz
Nulla è valso l’impegno enorme dello spagnolo della Ferrari, così Verstappen vince ancora e fa suo il gran premio del Canada. Terzo posto prezioso per un ritrovato Lewis Hamilton, quarto Russell e quinto Leclerc, autore di una splendida rimonta. Bene le Alfa Romeo che chiudono ottava e nona