Ronaldo-incognite sul futuro

Cristiano Ronaldo: quante incognite sul suo futuro

Quale sarà la prossima squadra di Cristiano Ronaldo?

Da quando è finito il campionato non si parla altro che del giocatore Cristiano Ronaldo e di quale potrà essere il suo futuro per la prossima stagione di campionato.

Ogni giorno il portoghese viene affiancato ad una nuova squadra, dai miglior top club Europei, a quelle Americane molto gettonate in questo periodo, di cui giocatori come Insigne e Bernardeschi giocheranno la prossima stagione nel Toronto FC. Si parla di una proposta milionaria da parte di un club dall’Arabia Saudita, di cui finora non si sa nulla.

Le cifre sul tavolo sono molto alte: si tratta infatti di un investimento da oltre 300 milioni di euro.

30 milioni per le casse del Manchester United, 20 milioni verso gli intermediari e infine la bella cifra di 250 milioni che andrebbero a Ronaldo, in due anni di contratto. Sembrano cifre incredibili ma per il Club Saudita lo sforzo economico non sarebbe così grande come si può pensare. Questo dovuto ovviamente all’enorme ritorno in termini di merchandising e pubblicità che Ronaldo potrebbe garantire.

Finora però lo stesso giocatore non da nessun tipo di indiscrezione o suggerimenti che possano dare un’idea sulla sua futura squadra.

Il giocatore attualmente si trova in vacanza con la sua famiglia e per il momento non vuole sapere nulla di mercato. L’asso portoghese sembra voler  solamente godere di un po’ di relax dopo la stagione deludente nel Manchester United. Non si ha infatti nessuna traccia sui suoi canali social di quale potrebbe essere il suo futuro, allo stesso tempo neanche il suo Manager Jorge Mendes ha rilasciato alcuna intervista, mantenendo il silenzio sulla situazione.

Quali sono le squadre che attualmente sono interessante?

Partiamo dalle squadre italiane, con l’AS Roma da subito attiva nel capire i possibili margini di una trattativa. La stampa addirittura aveva ipotizzato una presentazione in grande stile nello stadio Olimpico, insieme all’allenatore attuale Josè Mourinho. Altra squadra italiana interessata a CR7 è il Napoli. In questo caso la difficoltà è rappresentata dall’ingaggio alto e dai costi insostenibili.

Altri club  Europei interessati sarebbero Chelsea, Paris Saint-Germain (che sogna il duo con Messi), Bayern Monaco e addirittura il Barcellona, storico rivale di CR7 ai tempi del Real Madrid, che ha confermato l’incontro tra il presidente Laporta e Mendes.

Ciò che è certo è che CR7 non si fermerà e continuerà a giocare anche per la prossima stagione, continuando a battere altri record storici.