Roberta Vinci is back
Quando delle volte si pensa che la carriera sia finita, ecco ripresentarsi una nuova opportunità, con uno sport diverso rispetto a quello che si è sempre fatto. È successo a Michael Jordan nel 1994 con il baseball, è successo a Valentino Rossi la scorsa settimana con il passaggio alle auto nel GT World Challenge Europe, e sta accadendo anche alla ex tennista Roberta Vinci nella nuova stagione del World Padel Tour. Dopo una carriera ad altissimi livelli nel mondo del tennis, a quasi quattro anni dall’ultimo match disputato al Foro Italico nel 2018, a 38 anni, Roberta Vinci si è rimessa in gioco a livello professionistico con la sua nuova passione, il Padel.
Prima volta agli ottavi
Mercoledi 06 Aprile si sono svolti gli incontri valevoli per i sedicesimi di finale dell’Alicante Open, quarta tappa del circuito World Padel Tour, dove abbiamo visto impegnate varie atlete italiane, tra cui Roberta Vinci(n°105) e la sua compagna Giulia Sussarello(n°56) contro le teste di serie n°16, Canellas e Villalba. Primo set molto combattuto con il duo italiano che si porta a casa il set per 5-7, dopo che le spagnole erano passate in vantaggio per 5-4. Vittoria anche nel secondo set per le italiane che con un risultato finale di 7-5/6-4 volano per la prima volta agli ottavi di finale dove oggi affronteranno le teste di serie n°4 Tamara Icardo e Delfi Brea.
Il Padel italiano in forte crescita
La coppia Vinci – Sussarello però non è l’unica coppia con italiane negli ottavi del Wpt, infatti subito dopo c’è stata un altra sfida dal sapore italiano con Carolina Orsi(n°53) che in coppia con la spagnola Sandra Bellver sfida, un altra italiana, Carlotta Casali(n°76) che gioca in coppia con la spagnola Patricia Martinez. Primo set vinto al tiebreak per la coppia Orsi – Bellver che dominando anche il secondo set vincono la partita per 7-6/6-3. Negli ottavi di finale affronteranno la coppia Virseda -Las Heras con la speranza di raggiungere un altro record dopo quello di oggi, infatti con queste vittorie sarà la prima volta nella storia che ci saranno due coppie con italiane negli ottavi di finale di un torneo Wpt. Vi diamo appuntamento sul sito www.worldpadeltourtv.com per sostenere le nostre atlete italiane in questa avventura.