abbonamenti tv

Riparte la stagione calcistica: facciamo chiarezza su abbonamenti e costi televisivi

Ci siamo, la nuova stagione calcistica è praticamente iniziata, e con essa anche i nuovi abbonamenti televisivi per guardare tutte le competizioni, sia a livello nazionale che internazionale. Sul tema sono sorti dubbi e perplessità da parte degli utenti, che devono fare i conti con sempre più abbonamenti e costi da sostenere. Di seguito troverete il prospetto contenente tutte le informazioni per seguire al meglio la nuova stagione.

DAZN:

Su DAZN sarà possibile visionare tutte e 10 le partite di Serie A di ogni giornata, di cui 7 in esclusiva. Un’altra esclusiva riguarderà anche la Liga, ovvero il massimo campionato spagnolo. Saranno visibili anche la Serie B italiana, l’Europa League e la Conference League.

Per quanto riguarda l’abbonamento si può scegliere tra due opzioni: la prima opzione è l’abbonamento Standard, dal costo di 29,99 euro al mese e con esso si potranno seguire gli eventi sopra descritto con due dispositivi ma nella stessa abitazione. Il secondo abbonamento è il Plus, dal costo di 39,99 euro al mese e con la possibilità di seguire gli eventi da due dispositivi anche in abitazioni diverse.

SKY:

L’emittente satellitare trasmetterà 3 partite di Serie A ogni giornata in condivisone con DAZN. Inoltre, per gli utenti che possiedono sia un abbonamento Sky che DAZN, sarà possibile vedere tutte le partite di Serie A sul nuovo canale Zona DAZN al 214 del telecomando di Sky. Per usufruire di questo servizio sarà necessario pagare 5 euro in più al mese sull’abbonamento Dazn. Sempre su Sky sarà possibile vedere la Serie B, l’Europa League e la Conference League. Per quanto riguarda la Champions League saranno visibili tutte le partite ad eccezione di quella del mercoledì sera. Inoltre in esclusiva saranno visibili la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1.

Il costo dell’abbonamento sarà di 14,90 euro al mese per 18 mesi.

RAI:

La Rai trasmetterà soltanto il posticipo del lunedì sera della Serie C.

MEDIASET:

Saranno esclusive di Mediaset tutta la Coppa Italia e la SuperCoppa Italiana. Inoltre su Canale 5 sarà possibile vedere una partita di Champions League del martedi sera.

ELEVEN SPORTS:

Saranno fruibili tutte le partite in streaming della Serie C. Si possono scegliere due tipologie di abbonamenti. La prima è quella annuale con un costo di 89,99 euro all’anno, la seconda è mensile con un costo di 9,99 euro al mese.

PRIME VIDEO:

Il servizio di proprietà di Amazon avrà una partita di Champions League di mercoledì sera in esclusiva. Per usufruire del servizio sarà necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime.

TIM VISION:

Con un abbonamento a Tim Vision sarà possibile vedere tutte le partite della Serie A e di Champions League al costo di 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi, e successivamente 29,99 euro al mese.