Pub bloccato da tempesta

Regno Unito, tempesta blocca 61 persone per due giorni in un pub

Nel pub Tan Hill Inn sono rimaste bloccate per ben due giorni 61 persone a causa di una forte tempesta soprannominata Arwen. Il locale è situato a 528 metri sul livello del mare ed è per questo il pub collocato all’altitudine più alta d’Inghilterra. Situato nel cuore del parco nazionale del Dales, nello Yorkshire, ha visto decine di persone passare il weekend trincerate al suo interno.

I clienti erano arrivati da diverse località in questo posto impervio per bere, mangiare e godersi lo spettacolo della cover band degli Oasis. Questi ultimi dopo l’accaduto sono stati subito rinominati sui social con il nome Snowasis, in riferimento alla fredda condizione meteo. Appena dopo la fine del concerto le porte del locale erano completamente bloccate dalla neve alta un metro. La clientela ed il personale del pub non si sono però disperati. Avevano pertanto creato letti improvvisati al momento per dormire a turni. Per non parlare della numerosa quantità di bevande e cibo avanzata che li ha aiutati nell’attesa dei soccorsi. Nel corso dei due giorni la cover band ha continuato a suonare tenendo il morale ancora più alto

Nella giornata di sabato il maltempo continuava ad imperversare, al contrario di domenica quando sono finalmente giunti i soccorritori. Alcune persone sembravano addirittura scontente della fine di quella disavventura. Il gestore del pub, Nicola Townsend, ha esordito così: “Alcuni hanno legato così tanto che hanno deciso di incontrarsi qui una volta l’anno“.