Novak Djokovic

Novak Djokovic bloccato all’aeroporto di Melbourne

A quanto pare essere il numero 1 al mondo del Tennis non è sufficiente per aggirare le norme vigenti per l’ingresso in Australia. L’esenzione dal vaccino del tennista serbo già aveva fatto parecchio discutere negli scorsi giorni, lasciando tante perplessità tra appassionati e non.

Novak Djokovic si trova, al momento, bloccato all’aeroporto di Melbourne, poiché l’esenzione grazie alla quale aveva aggirato l’obbligo vaccinale pare non essere sufficiente per entrare nel paese.

Ferma la posizione delle autorità di Victoria, che si rifiutano di accettare il visto presentato dal tennista serbo. 

Già il Governo australiano si era precedentemente espresso con durezza a riguardo, arrivando a minacciare, attraverso la ministra dell’Interno Karen Andrews, di non permettere a Novak Djokovic di entrare nel loro paese senza essersi vaccinato. 

Ancora più decisa la ministra dello Sport australiano, Jaala Pulford, che dichiara che non verrà fornito alcun supporto al tennista, tantomeno un visto valido.

Il braccio di ferro tra il tennista e il governo australiano è appena iniziato.

Lo sportivo non ha mai fatto mistero di non nutrire fiducia alcuna nei vaccini, e si è sempre dichiarato scettico nei confronti dell’epidemia di Covid-19. Nel corso del 2021 organizzò addirittura una serie di tornei, l’Adria Tour, durante il quale risultò positivo insieme alla moglie e ad altri suoi colleghi. All’epoca Djokovic si scusò pubblicamente per ogni contagio avvenuto in quel Tour