Verstappen tiene il comando su Perez, mentre è lotta vera tra Sainz ed Hamilton
Abu Dhabi, ultimo giorno di scuola per la Formula 1, si gioca per la seconda piazza del mondiale con Leclerc e Perez protagonisti. L’inizio di gara vede un Verstappen solido che tiene la prima posizione e non fa sconti a Pere. Leclerc insegue, mentre è battaglia tra Sainz ed Hamilton, con l’inglese che va fuori pista leggermente toccato dallo spagnolo della Ferrari.
Verstappen controlla, mentre Hamilton va in difficoltà
Mentre l’olandese volante controlla agevolmente, dietro di lui tengono il passo Perez, Leclerc e Sainz.Hamilton, più staccato, comincia ad avere problemi con le gomme posteriori e viene sorpassato dal compagno di scuderia Russell. Nel frattempo, Perez, in difficoltà, si ferma per difendersi da Leclerc che lo sorpassa ed è secondo.
Strategie incrociate tra Red Bull e Ferrari, ma Leclerc tiene
Mentre Perez effettua il secondo pit-stop, Leclerc e la Ferrari decidono di fare una sola sosta. Una strategia rischiosa, ma che sembra avere il suo effetto, con il messicano della Red Bull impegnato nell’inseguimento ad Hamilton e il monegasco della Ferrari dietro a Verstappen.
Verstappen vola, Leclerc tiene ed Hamilton si ritira
Ultimi giri e ultime emozioni. Mentre Verstappen si invola verso la vittoria numero quindici del suo strepitoso mondiale, Leclerc tiene botta al ritorno di Perez che ha gomme più fresche ma un ritardo considerevole. Hamilton, a lungo protagonista della gara, deve alzare bandiera bianca per un problema al cambio e si ritira.
Verstappen vince, Leclerc chiude secondo. Decimo Vettel, all’ultima gara della sua carriera
Verstappen domina e vince il Gran Premio di Abu Dhabi. Leclerc, dopo una lunga battaglia, riesce ad arrivare secondo davanti a Perez e conquista la piazza d’onore nel Mondiale. Menzione d’onore per uno straordinario Vettel che arriva decimo e dice addio alla Formula 1. Danke Seb!