Scatola nera

Nel 2022 si inaugurerà la “scatola nera” della Terra

Dal nome “Earth’s Black Box” la scatola nera registrerà il processo che porrà fine alla specie umana sul nostro pianeta. In questo modo, qualsiasi specie evoluta ci succederà, aliena o protoumana che sarà, potrà consultare documenti e testimonianze per sapere cosa fare (e soprattutto non fare) per ripristinare la vita sulla Terra

Che cos’è una scatola nera?

Si tratta di un dispositivo che si può facilmente incontrare sugli aerei e che ha lo scopo di registrare tutto ciò che avviene a bordo e per i posteri fornire il maggior numero di informazioni per poter risalire alle cause di eventuali disastri aerei. 

Dal 2022 la Terra ne avrà una tutta sua.

La struttura, che è resistente quanto un bunker antiatomico, è stata posizionata in una zona remota del mondo, alcuni dicono nell’isola della Tasmania in Oceania. La costruzione è fatta in acciaio fuso ad altri materiali top secret ed è inoltre dotata di dischi rigidi alimentati ad energia solare per il suo sostentamento. 

Una capacità di resistenza necessaria a conservare analisi scientifiche relative ai cambiamenti climatici, preservare qualsiasi annotazione geografica, storica e sociale dell’ultima fase della vita sulla Terra. 

Quando giungerà l’apocalisse climatica (perché arriverà un’apocalisse climatica) i dati potranno facilmente essere recuperati dalla razza che sostituirà la specie umana nel mondo futuro. La costruzione e l’imminente inaugurazione di tale struttura è e sarà una tappa fondamentale della storia dell’uomo, affascinante da un lato e preoccupante dall’altro. 

Ciò significa che la comunità scientifica globale sembra abbastanza d’accordo sul fatto che il nostro pianeta non sarà più in grado di ospitarci fra non molto e che ci sia poco da fare per evitarlo. Le proiezioni ci dicono che abbiamo perso il treno per impedire il surriscaldamento dell’atmosfera. Siamo arrivati in ritardo.

La “Earth’s Black Box” sarà lì per presentare il conto a chiunque resti, mostrando l’azione e l’in-azione del genere umano e dei leader che non hanno fatto abbastanza per impedirne l’estinzione.