NBA IMG

NBA: Lakers fuori dalla corsa play-in

Clamoroso in NBA: a seguito della sconfitta di stanotte contro i Phoenix Suns per 121 a 110 i Los Angeles Lakers, orfani della loro stella Lebron James out a causa di un infortunio, sono matematicamente fuori da playoff e play-in.

Già in vacanza ad Aprile, l’unico obiettivo rimasto è quello di Lebron, alla caccia del titolo di miglior realizzatore della stagione. Ovviamente nessuno nel mondo NBA avrebbe mai pronosticato un risultato tanto chiaro quanto impossibile da prevedere ad inizio stagione.

Si concluderà dunque con la regular season una stagione che, secondo molti, doveva vedere la squadra di LA tra  le prime della western conference  grazie ai suoi big three e che invece si è rivelata una delle stagioni più deludenti degli ultimi anni nonché la peggiore di sempre in NBA per una squadra guidata da Lebron(mai una sua squadra aveva perso 48 partite di regular season).

Il trio Westbrook-Lebron- Davis, che doveva guidare la franchigia ad un’annata piena di successi, raramente si è visto al completo a causa degli infortuni di Anthony Davis (assente per 39 partite) e Lebron, il supporting cast non  rivelatosi in grado di vincere senza le sue stelle e la stagione sottotono di Westbrook, hanno portato la franchigia losangelina ad un flop inaspettato, come riportato anche dal noto profilo twitter StatMuse, mai una delle prime due favorite alla vittoria dell’anello a inizio anno non aveva centrato l’obiettivo playoff.

Il mancato obiettivo minimo ha portato una pioggia di critiche verso i giocatori anche da parte di nomi illustri del passato NBA come Shaquille O’Neal e Magic Johnson e gettano ombre sul futuro del progetto Lakers dato che ormai, l’unico ancora intoccabile, pare sia solo Lebron.