AGGIORNAMENTO: Mino Raiola ha pubblicato sui social un post in cui afferma di essersi sottoposto a un controllo di routine. Smentita dunque la notizia dell’intervento d’urgenza, riportata da Gazzetta dello Sport e numerose altre testate giornalistiche. Per il procuratore si è trattato, stando al tweet, di un controllo di routine programmato per cui è stato necessario l’uso dell’anestesia.
La news originale
Ore delicatissime per il 54enne agente sportivo Mino Raiola. In data odierna il noto procuratore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Chi è Mino Raiola?
Il procuratore, che tanto ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi per le laute commissioni presenti nei contratti dei suoi assistiti, nasce nella provincia di Salerno, ma cresce in Olanda. Proprio nei Paesi Bassi inizia la sua carriera nel mondo del calcio: il primo impiego nelle giovanili dell’Harlem, località dove la famiglia era migrata negli anni Sessanta.
Da qui si avviano i primi contatti con alcuni giocatori per rappresentarli legalmente. Si ricorda infatti che uno dei migliori colpi di Mino Raiola avviene proprio in Olanda, tra le fila dell’Ajax. Il giocatore in questione è Zlatan Ibrahimovic, stella del calcio internazionale ora in forza al Milan.
La sua carriera prosegue spaziando in tutta Europa e non solo. Ad oggi Raiola è considerato uno dei più ricchi e influenti procuratori nel mercato calcistico e rappresenta profili di altissimo livello in tutto il panorama calcistico mondiale, del calibro di Matthijs De Ligt (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Paul Pogba (Manchester United), Marco Verratti (Paris Saint-Germain) ed Erling Haaland (Borussia Dortmund).