Benjamin Mendy è un difensore del Manchester City, squadra della Premier League di calcio inglese che nei recenti anni ha raggiunto i suoi massimi storici in termini di successo. Molti appassionati si saranno chiesti perché non lo avessero ancora mai visto in campo nel campionato in corso iniziato ormai ad agosto.
Il calciatore francese è stato recentemente accusato di violenze e abusi sessuali assieme al complice Louis Saha Matturie. Da fine agosto i due sono attualmente detenuti nel carcere Altcourse di Liverpool e la situazione non migliora. I capi d’accusa ora sono 6 e al campione del mondo è stata vietata la possibilità di uscire su cauzione: si andrà al processo il 24 gennaio.
Le violenze sembrano essere iniziate ad ottobre 2020 per poi proseguire a gennaio e agosto di quest’anno. Tutte queste sembrano aver avuto luogo nella sua abitazione di Prestbury. Tra le vittime – 4 donne in totale – pare esserci anche una 17enne.
Ad aggravare la situazione anche qualche festino organizzato con più di 4 persone quando lo stato inglese lo impediva per motivi legati alla pandemia.
Allo stato attuale il 27enne è stato sospeso dalla squadra di Pep Guardiola e nonostante abbia sempre negato l’accaduto ora dovrà fronteggiare un’accusa che potrebbe sfociare in 19 anni di reclusione. Si prevedono processi a lungo termine e che la carriera di Mendy sia destinata a chiudersi in questo modo. Quasi impossibile poterlo vedere tornare ai vertici del campo europeo.