It Takes Two è la ”favola moderna” che si è aggiudicata il premio come gioco dell’anno in una cerimonia che ha riservato non poche sorprese.
Ecco il Goty 2021: It Takes Two
It Takes Two di Electronic Arts è il videogioco dell’anno ai The Game Awards 2021 di Geoff Keighley votato al 90% dalla giuria e al 10% dai voti del pubblico.
Favola che con la sua leggerezza e il il suo gameplay, che porta i giocatori a cooperare in modo diverso rispetto ai normali giochi multiplayer, riesce a penetrare nel cuore dei giocatori migliorando quello che abbiamo già visto in Brothers: A tale of Two Sons vincendo non solo il goty ma anche in categorie come Family Game e Best Multiplayer.
Novità non da poco
Per la seconda volta di fila Elden Ring si posiziona al primo posto per quanto riguarda il gioco più atteso, presentando un trailer che questa volta è stato anche doppiato in italiano per capire di più il mondo creato da George R.R. Martin e del mondo ancora in sviluppo negli studi di FromSoftware che sembra promettere molte novità.
Hellblade II si è presentato in uno dei gameplay trailer più acclamati dove la parte grafica non ha lasciato certo a desiderare per cui però l’uscita non sarà prevista per il 2022, ma dovremmo aspettare un’altro anno.
For Spoken si è presentato in un nuovo dinamico trailer caratterizzato dal suo sistema di movimento e dalle sue magie dandoci anche una data: 24 maggio 2022
Un’altro gioco che non è sicuramente passato inosservato è lo sparatutto più originale uscito quest’anno in esclusiva ps5 è Deathloop, vincitore morale per molti, che si porta a casa ben 2 premi come Best Game Direction e Best Art Direction meritando forse qualcosa di più.
Il reboot di Saints Row ha finalmente sfamato le fauci dei giocatori più appassionati che lo aspettavano da molto tempo e finalmente torna a mostrarsi come uno dei giochi più ‘casinisti’ di sempre in uscita solo il 23 agosto.
Infine, il gameplay trailer di Horizon forbidden west ci ha lasciato un assaggio di quella che è la spettacolarità di questo gioco e dell’immenso lavoro che sta facendo Guerrilla Games con questo universo portando gli scontri tra aloy e le macchine a livelli altissimi.