Come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’annuncio sui social. Luigino Celestino Di Agostino, celebre dj dal respiro internazionale meglio noto come Gigi D’Agostino, da alcuni mesi soffre di una grave malattia.
Non ha specificato di che patologia si tratti, ma le parole pregne di dolore del suo annuncio fanno preoccupare. “È un dolore costante, non mi dà pace” queste le sensazioni del DJ e produttore conosciuto in dentro e fuori dall’Italia con numerosi pseudonimi quali Dottor Dag, NoiseMaker e Il Capitano.
Visibilmente in allarme per la sua vita l’artista simbolo dell’italo dance anni 90 e 2000 ha colto l’occasione per ringraziare anche i suoi fan che, una volta appresa la notizia della malattia, lo hanno sommerso di messaggi d’affetto. Ai fan si aggiunge l’abbraccio generale dei colleghi artisti che hanno collaborato o hanno anche solo incrociato la carriera di Gigi Dag. Tra questi spicca il messaggio della conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu che sintetizza il sentimento di un paese intero: “Maestro, sempre con te”.
Si ricorda che il disc jockey classe 1967 è nato a Torino da genitori salernitani. È riconosciuto a livello internazionale grazie alla sua musica. Nella sua discografia si contano 56 album pubblicati di cui 40 in studio. Si citano l’eterna L’amour toujours, The riddle, In my mind e Bla bla bla. L’ultimo suo progetto risale al 2017 e cade sotto lo pseudonimo di Lento Violento. In questa occasione è stata pubblicata una serie di brani inediti prodotti lungo tutta la lunga carriera del dj.