“Che fate? Queste cose con due ragazze? Il diavolo proprio, il diavolo!“. Così una suora, che passeggiava nei vicoli di Napoli, ha interrotto un set fotografico che aveva per protagoniste le attrici Serena de Ferrari e Kyshan Wilson.
Dopo diversi scatti, le due attrici stavano posando inscenando un bacio saffico, quando sono state interrotte dal grido della suora. La donna, evidentemente avanti con l’età, ha diviso con le braccia le due attrici, che sono scoppiate a ridere a metà tra l’imbarazzo e il divertimento. “Noi stiamo lavorando“, ha cercato di spiegare il fotografo che, tuttavia, non ha frenato la paternale della sorella, la quale ha chiuso il suo discorso con il segno della croce e l’esclamazione “Gesù, Giuseppe e Maria“.
Il video, postato sui social delle attrici e dello staff al loro seguito, ha in breve tempo fatto il giro del web. “God doesn’t love LGBT“, Dio non ama gli LGBT, si legge nella descrizione del video pubblicato sul profilo instagram di Serena de Ferrari, l’attrice torinese classe 1998 nota per aver interpretato il personaggio di Viola nella serie tv “Mare Fuori“.
Insieme a lei era presente Kyshan Wilson, attrice londinese classe 2003, nota per aver interpretato il personaggio di Kubra nella medesima serie tv. Le due attrici hanno lavorato insieme anche sul set di “Sotto il sole di Amalfi“, prodotto da Lucky Red e disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.
Tra i commenti e le reazioni al post, in mezzo a tanti fan e persone che si sono riunite in maniera più o meno ironica, saltano all’occhio quelli delle colleghe Carolina Crescentini, Jenny De Nucci e Daniela Scattolin. Proprio quest’ultima, nota al pubblico per l’interpretazione nella serie tv “Zero“, ha commentato “Boh… I mean, si ride per non piangere“.
Al di là della situazione al limite del grottesco, questa scena mette in luce una problematica purtroppo sempre attuale: la comunità LGBTQIA+ non è tutelata a sufficienza e, nel 2022, continua a non godere di pieni diritti davanti ad alcuni contesti sociali e a non essere tutelata da una legge ad hoc.