ghali vs salvini

Ghali contro Salvini al derby della Madonnina, tensione in tribuna

La sera del 7 Novembre è andato in scena l’attesissimo derby di Milano davanti a una nutrita platea di tifosi e spettatori. La partita però sta divenendo nota non tanto per la sua spettacolarità in campo, ma per la lite avvenuta in tribuna tra Ghali e Matteo Salvini.  

Dopo l’autogol di De Vrij dell’Inter, propiziato dal milanista Tomori, il rapper Ghali sembra aver aggredito verbalmente Matteo Salvini che si trovava seduto poco lontano da lui. Essendo entrambi di fede rossonera, è chiaro a tutti che le motivazioni varcassero i semplici sfottò del calcio.

Secondo quanto ricostruito dai testimoni , in particolare dal sito Dagospia, dopo il gol del Milan il rapper di origine tunisine avrebbe apostrofato il politico della Lega urlando che non avrebbe dovuto esultare dal momento che l’autore del goal era un “Negro come me e tanti che fai morire in mare”.

Gli animi erano molto caldi, infatti Ghali è stato fermato da diverse persone mentre Salvini, dopo qualche momento di silenzio, pare abbia risposto mandato bacioni al suo interlocutore. Chi era presente ha provato a far ragionare il giovane tunisino che dopo l’intervallo pare non sia tornato al suo posto.

L’astio tra il rapper e l’esponente più importante delle Lega è iniziato anni fa. In numerose canzoni il rapper, infatti, cita e rappresenta Salvini come apertamente razzista. Inoltre non sono mai mancate frecciatine sui social tra i due fino all’aggressione verbale avvenuta questa domenica sera.