
Francesco Brocca, classe 1993, è un imprenditore italiano che opera nell’ambito della comunicazione, ideatore e co-founder del progetto giornalistico CNC Media (CoseNonCose), direttore di campagne marketing per aziende internazionali, autore di spettacoli, eventi e contenuti multimediali che hanno ricevuto l’interesse di migliaia di persone sia online che offline.
Francesco Brocca inizia la sua carriera imprenditoriale parallelamente agli studi universitari nel 2015, dedicandosi alla gestione delle attività di comunicazione e marketing per importanti case farmaceutiche come Sanitas Farmaceutici e, case editrici come Edizioni Riza, diretta dallo Psicologo e Psicoterapeuta Raffaele Morelli. In seguito alle esperienze maturate, è intervenuto come ospite in alcuni show televisivi in prima serata su Italia1 e su TV8.
Dopo aver conseguito la Laurea in Economia Europea all’Università degli Studi di Milano, nel 2018 ottiene la Laurea Magistrale in “Economia e legislazione d’impresa” presso l’Università degli Studi di Pavia.
Nel 2019 costituisce insieme a Leonardo D’Onofrio e a Luca Scoffone la società eGroup, che si è affermata come una delle principali realtà in Italia nel campo della produzione multimediale e della comunicazione cross mediale.
In eGroup convergono alcune delle realtà di divulgazione e di inclusione giovanile più seguite sui canali social nel nostro paese:
Negli ultimi anni la società eGroup si è resa nota per aver lanciato alcuni dei migliori progetti mediatici tra le nuove generazioni in ambito sostenibilità, formazione e innovazione:
Nel 2023 Francesco Brocca è stato inserito nella lista Forbes Under30 riconoscendo l’impatto sociale delle iniziative imprenditoriali di eGroup verso traguardi significativi.