Travis Scott

Follia al concerto di Travis Scott: 8 morti e centinaia di feriti

Nelle giornate del 5 e 6 novembre a Houston era in programma il grande festival musicale Astroworld. Durante però la giornata di venerdì, sotto al palco dove si stava esibendo Travis Scott, è avvenuta la tragedia.

Secondo quanto riportato dal capo dei vigili del fuoco Samuel Peña in una conferenza stampa, il festival aveva registrato il tutto esaurito raggiungendo la capienza di 50 mila persone. A queste si è aggiunto un nutrito gruppo di giovani che si è introdotto all’evento scavalcando le recinzioni e correndo verso il festival. Questo sembra aver portato, a un certo punto dell’esibizione, il pubblico a iniziare a schiacciarsi verso il palco.

Questa situazione ha portato a diversi ferimenti e, a seguito dei primi casi di svenimento, si è generato il panico tra la folla. Il concerto è stato sospeso ma questo non è bastato per evitare il peggio. Il bilancio attualmente è di 8 morti e oltre 300 feriti, alcuni dei quali trasportati di urgenza all’ospedale in arresto cardiaco.

L’entourage di Travis Scott ha fatto sapere che le forze dell’ordine potranno visionare i video dell’evento e che l’artista sta collaborando per far luce su quanto è accaduto. Il giudice della contea di Harris, Lina Hidago, ha espresso la sua vicinanza su quanto accaduto dichiarando:”I nostri cuori sono spezzati. Le persone vanno a questi eventi per divertirsi…” 

Gli organizzatori hanno già annullato la data di sabato 6 novembre mentre sui social si diffondono già video della serata con accuse pesanti verso il gruppo di partecipanti abusivi che hanno fatto irruzione al concerto.