Ferrari

Ferrari: pole di Leclerc! podio Verstappen e Perez, Sainz 9

La Ferrari parte ottimamente nel week end.

Dopo i primi due turni di qualifica in cui la Ferrari si metteva ad inseguire le Red Bull, nella Q3 succede di tutto. 

Leclerc segna un tempo favoloso e si mette a dettare il tempo, ma a causa di problemi idraulici sulla vettura di Fernando Alonso viene segnalata bandiera rossa. 

La direzione gara decide: la qualifica ripartirà per gli ultimi sette minuti con un tentativo veloce per tutti. Sembra il colpo che può infliggere sorprese negative sulla prestazione del cavallino rampante, soprattutto quando Sergio Perez si mette dietro al monegasco per un solo millesimo, ma ecco che Leclerc piazza il colpo e abbassa ulteriormente il suo tempo. 

Charles Leclerc conquista la pole in Australia! Battuti Verstappen e Perez, con le Mercedes che arrancano in 3° fila e un Sainz sfortunato che arriva 9°. 

Sul circuito di Albert Park si appresta ad essere una gara molto avvincente, visto il secondo e terzo posto delle Red Bull; la Ferrari e Leclerc dovranno essere bravi a resistere agli attacchi della scuderia dei tori e soprattutto del campione del mondo in carica Max Verstappen.

 

Non ci resta che attendere allora domani per vedere all’opera questi piloti fantastici, sarà sicuramente una gara da brividi!