Leclerc gp d'austria

Eroico Leclerc: trionfo Ferrari in Austria

Verstappen controlla Leclerc, ma Perez è fuori!

La gara inizia bene per Verstappen che riesce a controllare gli assalti di Lecler. Dietro di loro è battaglia vera tra Russell e Perez con quest’ultimo che ha la peggio per un contatto con il pilota Mercedes ed è costretto al ritiro.

Doppio sorpasso di Leclerc su un Verstappen in grande difficoltà

Verstappen comincia ad accusare dei problemi con le gomme, viene sorpassato dal monegasco della Ferrari ed è costretto al pit-stop al giro quattordici. La Ferrari circa dieci giri più tardi decide di far rientrare i suoi due piloti, con Leclerc che sorpassa nuovamente il campione del mondo in carica.

Altro giro, altro sorpasso di Leclerc, ma Sainz va fuori

A pochi giri dal termine le Ferrari operano nuovamente il pit-stop con Leclerc che ripassa di nuovo Verstappen. Quest’ultimo viene anche attaccato da Sainz, ma lo spagnolo, in maniera incredibile, deve alzare bandiera bianca per un problema alla sua monoposto che comincia rapidamente a prendere fuoco.

Ultimi giri di adrenalina pura!

La direzione di gara decide per la virtual safety car dopo i problemi della vettura di Sainz e sia Leclerc che Verstappen optano per il terzo pit-stop. Il margine è ampio, ma Leclerc segnala dei problemi all’acceleratore che lo portano a faticare non poco, ma la sua difesa è stoica e riesce a conquistare il Gran Premio d’Austria!

Mondiale riaperto con conferme e sorprese

Ora tra l’olandese volante e il monegasco ci sono trentotto punti di differenza. Si riaffaccia notevolmente Lewis Hamilton, al secondo podio consecutivo.

Da segnalare la grandissima prova di Mick Schumacher, al sesto posto, e Fernando Alonso, partito dal fondo e arrivato decimo.

Non resta che attendere le prossime gare, nel frattempo se non vuoi perderti le ultime notizie di sport visita il nostro sito.