Elon Musk Twitter

Elon Musk diventa il proprietario di Twitter

Secondo il Wall Street Journal, Twitter avrebbe trovato un accordo per la cessione dell’intero pacchetto societario al miliardario Elon Musk. L’accordo, dal valore di 44 miliardi di dollari, garantirebbe all’uomo più ricco del mondo la completa proprietà del social network.

Qualche giorno fa Elon Musk ha presentato un’offerta da oltre 40 miliardi di dollari per acquistare Twitter. Dopo qualche giorno di tentennamento e riflessione, i proprietari del social network sembrano aver accettato l’offerta.

L’uomo più ricco del mondo ha sempre mostrato una grande considerazione per Twitter, tanto da diventarne uno dei principali azionisti il 14 marzo scorso. Ma l’imprenditore sudafricano ha in mente grandi progetti. Infatti ha offerto per il controllo totale della società una cifra di ben 7 miliardi più cospicua dell’attuale valore di mercato. Ha dichiarato in merito:” Questo non è un modo per fare soldi. Il mio forte senso intuitivo dice che avere una piattaforma pubblica massivamente affidabile e ampiamente inclusiva è estremamente importante.” Ha poi continuato dicendo :” Lo faccio per il futuro della civiltà, non mi interessa l’aspetto economico.”

Ancora non è chiaro cosa abbia in mente Musk, quel che è certo è che ha in testa importanti cambiamenti per il social network che potrebbero essere annunciati a breve.