Elon Musk

Elon Musk accusato di molestie sessuali

Business Insider, sito d’informazione statunitense, ha sostenuto che Elon Musk avrebbe sborsato 250mila dollari per non essere denunciato di molestie sessuali. La questione, avvenuta nel 2016, riguarderebbe un’assistente di volo che ha lavorato per la flotta SpaceX, appartenente allo stesso Musk.

L’hostess ha accusato l’uomo più ricco del mondo di averle mostrato il pene strofinandolo contro la sua gamba, senza consenso. Successivamente Musk avrebbe desiderato un massaggio erotico, promettendole in cambio un cavallo in regalo. Sul profilo Twitter di Business Insider si legge: “Un assistente di volo di SpaceX ha detto che Elon Musk si è esposto e le ha proposto di fare sesso, come dimostrano i documenti. La società ha pagato 250.000 dollari per il suo silenzio”.

Tramite una dichiarazione sottoscritta, un’amica dell’assistente ha denunciato l’accaduto. Tale dichiarazione contiene la confidenza fatta all’amica, dove spiega che sarebbe stata spinta a ottenere la licenza come massaggiatrice per accontentare Musk. A quanto pare questa proposta sarebbe avvenuta in una cabina privata dell’aereo Gulfstream G650ER, appartenente all’accusato.

Elon Musk ha prontamente replicato alle accuse: “Se fossi propenso a fare molestie sessuali, è improbabile che questa sia la prima volta che viene alla luce in tutta la mia carriera trentennale”. Su Twitter ha affermato anche che la denuncia ha a che fare con delle questioni politiche. Si legge infatti: “Gli attacchi contro di me dovrebbero essere considerati attraverso una lente politica. Questo è il loro modo di fare tipico (spregevole), ma nulla mi dissuaderà dal lottare per un buon futuro e per il vostro diritto alla libertà di parola”.