A Bussolengo, in provincia di Verona, una donna ha ucciso il marito utilizzando un coltello ed un martello. Ciò è avvenuto durante la scorsa notte, mentre oggi Edlaine Ferreira alle 13:00 si è costituita al comando della polizia.
A ricevere la 36enne di origine brasiliana è stato il comandante dei Vigili urbani Mauro Antoniazzi. Dopo che la donna ha ripetuto la sua versione dei fatti, ha accompagnato le forze dell’ordine sul luogo del delitto. Come confermato dal vicesindaco del Paese Giovanni Amantia:
Lei li ha accompagnati a casa sua, ha aperto la porta d’ingresso, e gli agenti hanno avuto conferma di quello che era successo.
Il marito della donna, Francesco Vetrioli, è stato ritrovato sul pavimento dell’abitazione con vari segni di arma da taglio sul corpo. La donna lo avrebbe inizialmente colpito nel sonno con un martello per poi accoltellarlo cinque volte alle spalle e al torace. Uno dei colpi ha raggiunto il cuore.
Amantia ha spiegato che:
I vicini non sapevano, né i servizi sociali hanno mai avuto segnalazioni di dissapori o di problemi. Sono quelle situazioni in cui non si sa mai niente finché le situazioni non scoppiano e precipitano.
La donna ha invece affermato di avere un rapporto problematico con il marito: “Mio marito mi picchiava e mi tradiva ripetutamente.”
I carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale di Verona hanno scoperto che l’arma del delitto è un coltello da cucina. Hanno anche scovato il martello con il quale Ferreira avrebbe colpito Vetrioli alla testa. Per il momento i Carabinieri e il pm Claudio Boranga interrogheranno ancora la donna.