Da alcune ore è apparsa una lamentela dei Cugini di Campagna nei confronti dei Måneskin. Il noto gruppo degli anni ’70 non ha infatti apprezzato il vestiario indossato dalla scoppiettante band vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest: “I Maneskin si sono esibiti negli Usa, prima dei Rolling Stone imitando nel vestire i Cugini di Campagna. Basta copiare i nostri abiti“.
I completi in questione sono fatti di un dolcevita blu con stelle argentate e un paio di pantaloni con strisce bianche e rosse. I Cugini di campagna hanno continuato su Twitter dicendo: “Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra Zitti e buoni“, riferendosi alla cover di “Zitti e buoni”. Il look sfoggiato sembrerebbe effettivamente un copia e incolla, se non fosse che è stato spesso utilizzato da numerosi artisti in occasioni del genere per omaggiare la bandiera USA.
Al momento i Måneskin non hanno ancora risposto alle critiche, ma non sono mancate quelle di alcuni fan. Si leggono sui social alcune loro risposte ironiche nei confronti dei Cugini di Campagna, come: “I Cugini di Campagna hanno chiaramente copiato i Pan di Stelle.” Oppure: “I Maneskin hanno cantato “Quindi Marlena torna a casa, che non voglio più aspettare” per copiare e sbeffeggiare i Cugini di Campagna che avevano scritto “Anima mia torna a casa tua ti aspetterò dovessi odiare queste mura”. Ma questo nessuno lo dice. Siete tutti venduti”.