Brasile-Argentina

Clamoroso in Brasile-Argentina: giocatori violano la quarantena, partita sospesa

Clamoroso in Brasile-Argentina: la partita di qualificazione per i Mondiali in Qatar 2022 è stata sospesa dalle autorità sanitarie brasiliane dopo nove minuti di gioco. Stando a quanto si apprende, quattro giocatori albicelesti provenienti dal Regno Unito non hanno rispettato la quarantena.

Emiliano Martinez, Emiliano Buendia, Cristian Romero e Giovani Lo Celso, giocatori di club militanti in Premier League, sarebbero entrati nel territorio brasiliano violando l’obbligo di quarantena. Le forze dell’ordine, su richiamo delle autorità sanitarie, hanno rotto la bolla per arrestare i quattro calciatori rei di aver violato le norme di contenimento del covid-19. La Conmebol, dal suo canto, aveva avvertito la federazione brasiliana che la partita si sarebbe potuta disputare anche senza quarantena qualora gli argentini avessero rispettato una bolla.

Da valutare se la partita sarà riprogrammata o meno. In caso di cancellazione definitiva, sarà attribuito un punteggio di 3-0 a tavolino per la formazione albiceleste. Brasile-Argentina, classica del calcio internazionale, è dunque risultata ancora una volta imprevedibile, questa volta però l’esito è senza dubbio inaspettato.

LE REAZIONI DEL WEB A BRASILE-ARGENTINA

Il pubblico del web si è scatenato. In Italia la non partita è stata trasmessa in streaming da Como TV, con telecronaca in italiano. Gli utenti su Twitter hanno regalato perle, paragonando il match a Juventus-Napoli rimandata proprio a causa covid o storpiando nomi di politici e presidenti di club italiani rendendoli brasiliani. Qualcuno inoltre ha paragonato Como TV a DAZN, elogiando la piattaforma perché non ha avuto blocchi a differenza del provider britannico. I meme non sono mancati e, per fortuna, hanno sdrammatizzato in una serata nera per il calcio mondiale.