Chi siamo?
Come nasce CNC Media?
CNC Media – Cose Non Cose nasce nel 2015 come progetto universitario: utilizzare il meme come strumento di satira informativa.
I meme hanno ricoperto un ruolo centrale nella community di CNC: influenzando le tendenze, i meme fanno leva sul cosiddetto bisogno latente, una domanda inconsapevole. Ed è così che con i meme è la notizia che viene a cercarti, stimolando nel lettore la curiosità di approfondire.
Francesco Brocca, founder di CNC Media
Perché il logo di CNC Media è una papera gialla?


La Papera Gialla di CNC Media e Rubber Duck di Hofman
La Papera Gialla di CNC Media e la gigantesca “Rubber Duck” di Florentjin Hofman CNC Media ha come logo istituzionale una irriverente papera gialla che


La Papera Gialla di CNC Media e Rubber Duck di Hofman
La Papera Gialla di CNC Media e la gigantesca “Rubber Duck” di Florentjin Hofman CNC Media ha come logo istituzionale una irriverente papera gialla che
Com'è cambiato CNC negli anni?
La trasformazione delle piattaforme social e l’evoluzione dei linguaggi, hanno portato ad uno sviluppo editoriale del progetto di CNC, vista anche la crescita anagrafica dei lettori e di tutto il team.

Anni fa, i social network erano molto diversi da come li conosciamo oggi.
I linguaggi di oggi non avrebbero funzionato all’epoca.
Con il tempo la redazione di CNC si è allargata per portare avanti la mission: divulgatori esperti su diverse tematiche, grandi firme del giornalismo, video informativi e podcast.

Francesco Brocca
Founder e Managing Director CNC Media, Part of eGroup.

Gianluca Daluiso
Partner e Direttore Editoriale
Chi siamo?
Come nasce CNC Media?
CNC Media – Cose Non Cose nasce nel 2015 come progetto universitario: utilizzare il meme come strumento di satira informativa.
I meme hanno ricoperto un ruolo centrale nella community di CNC: influenzando le tendenze, i meme fanno leva sul cosiddetto bisogno latente, una domanda inconsapevole. Ed è così che con i meme è la notizia che viene a cercarti, stimolando nel lettore la curiosità di approfondire.
Francesco Brocca, founder di CNC Media
Perché il logo di CNC Media è una papera gialla?


La Papera Gialla di CNC Media e Rubber Duck di Hofman
La Papera Gialla di CNC Media e la gigantesca “Rubber Duck” di Florentjin Hofman CNC Media ha come logo istituzionale una irriverente papera gialla che
Com'è cambiato CNC negli anni?
La trasformazione delle piattaforme social e l’evoluzione dei linguaggi, hanno portato ad uno sviluppo editoriale del progetto di CNC, vista anche la crescita anagrafica dei lettori e di tutto il team.

Anni fa, i social network erano molto diversi da come li conosciamo oggi.
I linguaggi di oggi non avrebbero funzionato all’epoca.
Con il tempo la redazione di CNC si è allargata per portare avanti la mission: divulgatori esperti su diverse tematiche, grandi firme del giornalismo, podcast e video informativi.

Francesco Brocca
Founder e Managing Director CNC Media, Part of eGroup.

Gianluca Daluiso
Partner e Direttore Editoriale