La casa di moda Chanel ha annunciato lo stop alla vendita di prodotti in tutta la Russia. A seguito di questa notizia, molte influencer russe si sono riprese mentre distruggevano le borse del famoso marchio parigino. Nei video hanno espresso messaggi contro quella che hanno definito “russofobia” e “discriminazione delle persone a causa della loro nazionalità”.
Nel corso delle ultime settimane, sempre più aziende occidentali hanno deciso di sospendere le proprie attività in Russia a causa dell’invasione russa in Ucraina. Queste misure hanno colpito la quotidianità di milioni di persone che si sono viste private di numerosi prodotti a causa apparentemente della loro nazionalità.
A seguito dell’ultimo annuncio della casa di moda Chanel, sui social molte influencer russe si sono riprese mentre distruggevano le borse della casa francese. La prima a lanciare questo messaggio è stata l’attrice Maryna Yermoshkina. Nel suo video ha affermato che quanto sta avvenendo è “russofobia” e che è ingiusto discriminare le persone in base alla loro nazionalità. Infine ha concluso dicendo: “Nessuna borsa varrà come l’amore per la propria patria”. Dopo di lei, altre figure femminili di spicco in Russia hanno emulato il suo gesto.