beach volley

Beach volley: L’Italia parte bene

Il Beach volley italiano vive una giornata d’apertura fantastica.

A Roma infatti l’Italia si porta a casa 5 vittoria ed una sola sconfitta, che fanno davvero ben sperare per il prosieguo della manifestazione.

Beach volley: Italia super

Vittorie molto importanti per il beach volley nostrano, con la coppia Menegatti/Gottardi che batte le statunitensi Hughes/Kolinske.

Sofferenza fino all’ultimo ma vittoria pesantissima anche per la coppia Ranghieri/Lupo. La coppia italiana ha sofferto molto contro i canadesi Schachter/Dearing, ma alla fine è riuscita ad imporsi.

Molto più agile invece la vittoria delle sorelle Reka e Viktoria Orsi Toth. Le due hanno infatti demolito le brasiliane Taiana Lima/Hegelle.

Vittoria 2-0 al debutto anche per Enrico Rossi ed un dimesso Adrian Carambula, alle prese con un infortunio che, si spera, possa essere smaltito nei prossimi giorni.

Altra vittoria pesantissima per la squadra italianaJakob Windisch e Gianluca Dal Corso, unica nota stonata la sconfitta della coppia alentina Calì e Margherita Tega, battute 2-0 dalle canadesi Bukovec/Brandie.

Le gare nel dettaglio: Menegatti/Gottardi

Nel tardo pomeriggio Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno compiuto una vera e propria impresa battendo 2-0 le statunitensi Hughes/Kolinske che partivano nettamente favorite.

Primo set combattuto, ma alla fine le azzurre s’impongono 21/17. Secondo set che sembrava a favore delle Statunitensi, che hanno raggiunto il massimo vantaggio sul 10-7 ma, con la battuta e la difesa, la coppia azzurra è riuscita a pareggiare a quota 14 e, grazie a due servizi micidiali di Gottardi, a portare a casa un successo di assoluto valore (21-19).

Ranghieri/Lupo: il sogno del Beach volley italiano

La serata magica è proseguita con il successo in rimonta di Alex Ranghieri e Daniele Lupo sulla coppia canadese Schachter/Dearing.

Ottima vittoria in rimonta, considerando che dopo una buona partenza, si sono trovati sotto 17-20 e hanno piazzato, imbrigliando l’attacco di Ranghieri, un break di 5-0 che ha permesso loro di vincere 22-20.

Nel secondo set la coppia azzurra ha preso un piccolo vantaggio nella parte centrale e l’ha mantenuto fino alla fine per il 21-18 conclusivo.

Nel tie break partenza a razzo degli azzurri (4-1) che sono saliti fino all’11-6 e hanno respinto i tentativi di rimonta della coppia avversaria vincendo 15-12

Reka e Viktoria Orsi Toth sugli scudi

La quinta vittoria azzurra di giornata è arrivata grazie alle sorelle Viktroria e Reka Orsi Toth  che hanno avuto vita facile contro la coppia Brasiliana

Nel primo set, infatti, la coppia azzurra si è trovata avanti addirittura per 12-3 senza far respirare le avversarie chiudendo 21/14.

Secondo set più combattuto, ma alla fine le azzurre vincono 21/19 con pieno merito.