Intrashttenimento

Bannata la nota pagina satirica IntrashtTenimento

La nota pagina satirica IntrashtTenimento è stata bannata da Instagram. Ne danno il triste annuncio il founder, Riccardo Mortelliti, gli admin e tutti i follower che hanno contribuito a rendere la pagina un punto di riferimento della satira sui social.

Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchere con Riccardo, colui che ha ideato IntrashtTenimento, che ci ha raccontato di aver ricevuto la nefasta notifica e che, senza entrare nello specifico, possiamo riassumere la sua reazione con la frase “First reaction: shock“.

Sulle motivazioni del ban c’è ben poco da dire, sono al momento sconosciute, ma riconducibili a post che, per l’algoritmo di Instagram, non rispettavano le norme del social network di proprietà di Mark Zuckerberg.

IntrashtTenimento è nata otto anni fa“, ci racconta Riccardo. L’idea è nata dopo aver creato tante pagine satiriche, per poi sviluppare un progetto meglio organizzato e dalle prospettive più ampie. “Avevo 20 anni, poi la cosa si è ingrandita e abbiamo fatto tante cose fighe“. Il grande successo della pagina lo dobbiamo anche ai tanti personaggi lanciati (tra cui i giudici di Forum o Enrico Papi, per citarne alcuni), ai meme e, in generale, all’umorismo tagliente che la contraddistingueva.

Tra i tanti traguardi raggiunti dalla pagina, si ricordano le tante ospitate televisive, tra cui quelle nelle trasmissioni di Enrico Papi. Doveroso ricordare anche le numerose iniziative realizzate in collaborazione con Cose Non Cose, andando a formare quello che di fatto era il duopolio della satira sui social network.

Sentiremo la mancanza di IntrashtTenimento. Attendiamo aggiornamenti in merito alla riapertura della pagina, nella speranza che possa presto tornare online con i suoi contenuti divertenti e mai scontati.