Muore all’età di 59 anni James Michael Tyler che nella serie tv statunitense Friends interpretava Gunther. Il decesso è accaduto dopo una lotta durata molto tempo contro il cancro alla prostata. La malattia gli è stata diagnosticata già nel 2018 e per questo si curava in maniera mirata già da allora. A quanto pare la morte è avvenuta nella sua dimora a Los Angeles tra sabato e domenica, mentre era circondato dai suoi cari più prossimi.
L’attore aveva pubblicamente dichiarato di soffrire di cancro al quarto stadio a giugno scorso durante il “Today Show” della NBC. Affermava infatti di avere questo problema già all’età di 56 anni, quando in una normale visita gli è stato diagnosticato un tumore alla prostata. Poco alla volta il cancro gli si era diffuso fino alle ossa impossibilitandolo a camminare. Non a caso il suo ultimo post sui social lo ritraeva sulla sedia a rotelle e dichiarava di aver finito il secondo ciclo di chemio. Per questo Tyler, che recitava la parte di Gunther, non aveva potuto partecipare alla reunion di Friends con la Aniston e Cox.
Sui social network sono apparsi quasi immediatamente svariati messaggi di addio e condoglianze nei confronti dell’attore e della sua famiglia da parte dei fans. Ovviamente non sono mancate frasi di cordoglio mandate direttamente dai personaggi di Friends come Jennifer Aniston, David Schwimmer e Courtney Cox. Gli stessi creatori della sitcom, M. Kauffman e D. Crane, descrivono Tyler come una persona gentile e amabile e come un attore talentuoso. Effettivamente aveva anche partecipato a serie e film di successo come “Scrubs”, “Ombre dal passato” e “Sabrina-vita da strega”.